Adsense

    AdSense: COME FUNZIONA QUESTO SISTEMA DI MONETIZZAZIONE

    AdSense è un programma di affiliazione creato da Google, dove i proprietari dei blogs e dei siti web possono iscriversi, per fare pubblicare annunci sulla loro piattaforma, ed essere remunerati dall’esibizione di tali contenuti pubblicitari.

    Riassumendo, resta un ottimo strumento per monetizzare i siti web.

    Il funzionamento di AdSense è molto semplice. Tutti quelli che vogliono mettere in vista un annuncio tramite Google Ads, hanno due scelte.

    La prima è mettere in evidenza i loro links nelle pagine di risposta di Google.

    L’altra è veicolare gli annunci dalla rete display, affiliati a Google AdSense.

    Quando un annunciante opta per esibire sulla rete di partners Google, l’annuncio va a cadere nel portfolio degli annuncianti e passa per il canale dei possibili annunci da inserire nei siti partners della rete AdSense.

    A partire da questo momento Google giudicherà in quali blogs o siti saranno esibiti gli annunci pubblicitari.

    AdSense: COME SONO DISTRIBUITI GLI ANNUNCI

    AdSense si distingue dagli altri programmi di affiliazione, perché lavora con una tecnologia adatta a contestualizzare gli annunci.

    Invece di distribuirli in modo aleatorio nei siti affiliati, Google cerca di collocarli in pagine attinenti e consone al prodotto o al servizio pubblicizzato.

    AdSense: COME FUNZIONA LA REMUNERAZIONE

    AdSense ha diversi criteri per la remunerazione degli annunci, ma il più conosciuto è il sistema per quantità di clicks sugli annunci pubblicitari esibiti.

    Ogni volta che una pubblicità è ‘’cliccata’’, il proprietario del sito web riceve una percentuale di valore pagato dall´annunciante a Google.

    AdSense offre comunque una grande varietà di tipi e formati di annunci. Questo facilita la vita di chi vuole monetizzare con AdSense, ma bisogna conoscere le tecniche di posizionamento e la gestione degli spazi per cominciare a guadagnare davvero.

    DMCA.com Protection Status