Agenzia pubblicitaria

Impresa che ha come obbiettivo quello di pubblicizzare servizi o prodotti, lavorando alla creazione di progetti imprenditoriali, curando la comunicazione per mezzo di campagne pubblicitarie e svolgendo altresì un lavoro di media planning. Quest’ultilmo si basa sull’acquisto di spazi pubblicitari, negoziazione o acquisizione di prodotti digitali stabiliti in sede contrattuale con il cliente. In base all’offerta l’agenzia pubblicitaria può svolgere una funzione di tipo creativo, elaborando strategie e curando l’immagine nella persona dell’art director o di media center lavorando sulla comunicazione e sulla strategia di marketing.

Con il termine agenzia pubblicitaria si fa riferimento a quell’impresa che ha lo scopo di curare a livello creativo e comunicativo l’immagine e il business di un cliente. In base alla tipologia di servizio offerto, essa può svolgere un lavoro di stampo creativo, basato sulla preparazione, creazione e elaborazione di campagne pubblicitarie o media planning, acquistando spazi pubblicitari e fornendo consulenza per la scelta della strategia comunicativa migliore. Questa svolge altersì la funzione di consulenza di marketing e produzione di strumenti atti alla distribuzione di un determinato bene o servizio.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status