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AIDA, acronimo di attenzione, interesse, desiderio, azione adoperato nel marketing ed indica un modello teoria sulle pubblicità

Con l’acronimo AIDA si intende azione, interesse, desiderio e azione di una teoria sulle pubblicità. Secondo il Modello Aida sono questi quattro punti cardine a decretere l’efficacia di uno spot. Ogni punto riassume uno step riguardante il potenziale cliente.

Attenzione, una pubblicità deve innanzitutto focalizzare l’attenzione , affinché il cliente si soffermi
Interesse, il secondo step è l’interesse verso il contenuto pubblicitario
Desiderio, il contenuto deve essere appetibile ed attraente per averne desiderio e bisogno
Azione, la pubblicità è rivolta allo scopo finale di vendere, dunque che il desiderio venga esaudito tramite un acquisto

AIDA è un modello che riguarda l’efficacia di una pubblicità. Si sviluppa su quattro punti: attenzione, interesse, desiderio, azione

Attenzione: In primis una pubblicità deve farsi notare
Interesse: Una pubblicità deve suscitare interesse
Desiderio: Una pubblicità deve creare desiderio per ciò che si sponsorizza
Azione: Il desiderio deve tramutarsi in un’azione di acquisto

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