API

API (Application Programming Interface) è una specie di ponte che connette applicativi, che potranno essere in seguito utilizzati in vari tipi di business, da imprese di diverse nicchie di mercato, e dimensioni.

L’uso di API permette l’integrazione tra sistemi che possiedono linguaggi totalmente distinti, in modo agile e sicuro. Trae informazioni da un sistema, in modo efficace e standard, agilizzando la comunicazione con gli altri sistemi partner.

Gli strumenti del sistema API si basano sull’integrazione e sullo scambio di informazioni di diversi sistemi, permettendo l’uso degli uni e degli altri, per un accesso intelligente alla banca dati dell’azienda. Allo stesso tempo l’applicativo restringe il campo dei dati di accesso, permettendo così, di dare un valore monetizzabile alle informazioni.

È possibile scegliere infatti, chi, quando e dove avere accesso a determinate informazioni, sulla base della banca dati dell’ azienda.

1) Integrare il proprio sito web ai social media

2) Confrontare prezzi

3) Pagamenti on line

4) Integrare l’automazione del marketing

5) Integrare moduli e questionari nel sistema di automazione marketing

6) Integrare il proprio sito web con strumenti di localizzazione

7) Personalizzazione dei servizi

USARE API È UN TURBO PER LE AZIENDE

Esiste un compito più ripetitivo che emettere fatture? Quando due strumenti dell’azienda sono integrati con un API, è possibile automatizzare le incombenze di routine.

Lavori alienanti che rubano tempo prezioso al team vanno eliminati dalle dashboard; immaginiamo un grande e-commerce, nel quale centinaia di vendite siano realizzate diariamente: con l’uso di API la nota fiscale può essere emessa istantaneamente, per ogni pagamento tracciato.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status