Brand character

Il Brand Character è un’immagine associata ad una determinata marca (il brand), che la caratterizza.
Un brand, proprio come una persona, può avere determinate caratteristiche, quali ad esempio l’aggressività o la sensualità; il brand character permette di determinare l’impressione che una certa azienda vuole suscitare presso i consumatori.
Il brand in questo modo viene percepito come se fosse un altro essere vivente e il suo modo di essere e di essere considerato, fanno sì che si crei empatia con i potenziali clienti che ne condividono le caratteristiche caratteriali.
Il brand character è un aspetto fondamentale nel marketing perché permette di associare immediatamente un determinato marchio a caratteristiche positive quali ad esempio l’affidabilità, il successo, il prestigio, l’onestà o l’eleganza; ad esso si legano tutta una serie di aspetti come il packaging, la musica scelta per gli spot, il tono usato sui social o i testimonial celebri delle campagne pubblicitarie: tutti questi devono avere come trait d’union il brand character.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status