Brand heritage

Brand heritage: letteralmente si intende la storia di un marchio ed è una strategia di marketing volta alla valorizzazione del patrimonio storico di una azienda. Raccontare il passato, i momenti salienti di un marchio come fattore attrattivo alla clientela.

Tramite questo principio si mette in risalto un concetto strettamente collegato a quello di identità. Si aggancia, inoltre, anche alla reputazione dell’azienda stessa, ossia l’opinione corrente e sedimentata circa la stessa. Con il Brand heritage si fa di un punto di forza la storia passata di un marchio, un focus per riportare attualmente l’attenzione sull’azienda

Con Brand heritage si indica la promozione della storia di una realtà aziendale al fine di rilanciarla. Il principio di Brand heritage si riallaccia a quello di Brand identity puntando sulla tradizione e longevità di un marchio facendone un polo attrattivo.

Raccontare il passato, infatti, si pone come garanzia di solidità e qualità e resistenza nonostante il tempo che passa. Un principio che fa leva anche sul fattore emozionale legato ai ricordi dei clienti, lo scopo di fatto è fidelizzare e confermare la platea di utenti già fidelizzata.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status