Gli elementi di un business model canvass

Canvass

Canvass: è un termine di marketing che indica un periodo di tempo durante il quale mettere in atto specifiche attività pubblicitarie per sollecitare gli utenti a fare un acquisto o un nuovo ordine. Il canvass fa riferimento ai periodi di vendita in cui si divide un piano commerciale e gli obiettivi specifici che si devono raggiungere in determinato arco temporale.

Il canvass oltre a stabilire contatti con i clienti serve anche per organizzare meglio le scorte di magazzino. Iooltre, permette di creare delle liste di potenziali clienti o svolgere azioni per fidelizzare i clienti, con iniziative e sconti riservati o personalizzati, sulla base degli ordini precedenti.

Nella gestione le reti di vendita commerciali vengono divise in canvass, per ognuno dei quali sono stabiliti degli obiettivi e un sistema di incentivi diretti a motivare l’azione dei distributori o di chi svolge le attività di vendita. Al termine di ogni canvass, si indice una riunione per valutare i risultati raggiunti da ogni singolo venditore o tutto il team di vendita, per poi valutare azioni di marketing per fare campagne pubblicitarie di maggiore successo.

Risorse utili canvass

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