la piramide del content marketing

Content Marketing

Con la locuzione content marketing si identifica il settore del web marketing che si fonda sullo studio e sulla creazione di contenuti utili a comunicare con potenziali clienti. Il marketing dei contenuti è sia produzione che distribuzione e condivisione di tali contenuti prodotti. Per contenuti si intendono testi (blogpost, eBook, email, whitepaper), immagini o infografiche, documenti pdf, video, audio (podcast) che sono le forme nelle quali si esprime la creatività di professionisti del copywriting, grafica e video comunicazione.

Le piattaforme utilizzater per il content marketing sono di proprietà dell’impresa come siti web e landing page, oppure di terze parti come Social network e piattaforme di video sharing.

Lo scopo del content marketing è quello di produrre e veicolare qualunque tipo di informazione utile a informare, educare, coinvolgere e persuadere le persone.

Il content marketing dunque è un’attività di promozione che in base alla piattaforma utilizzata per veicolare i messaggi pubblicitari, si interseca e interagisce con altre attività di web marketing come la seo, la SEM, il social media marketing, l’email marketing, e altro.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status