Cost per acquisition

Cost Per Acquisition o (CPA) è il costo unitario di ogni conversione ottenuta attraverso le campagne pubblicitarie effettuate tramite la rete. Nello specifico rappresenta l’investimento richiesto all’azienda per poter catturare l’attenzione degli utenti e convincerli a effettuare un acquisto. Il Cost Per Acquisition non è altro che il valore che si ottiene dividendo il costo totale della campagna pubblicitaria per il numero di conversione che si sono verificate in un determinato periodo di tempo. I banner pubblicitari hanno un costo per l’intersionista che si trasforma in un investimento, quando genera un numero elevato di conversione e riduce il Cost Per Acquisition di ogni singolo cliente.

Nell’ambito del marketing il Cost Per Acquisition indica i costi richiesti per acquisire nuovi clienti, in un determinato periodo di tempo. Una voce che comprende tutti i costi sostenuti da un’azienda per implementare campagne di marketing su vari canali online e offline, pagare gli stipendi delle persone che si occupano di tale strategie e ogni altra spesa necessaria per poter raggiungere il potenziale cliente.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status