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Con Digitar PR si identificano tutte quelle strategie di marketing adottate per creare una fidelizzazione e una reputazione online di un determinato brand o prodotto. Queste strategie mirano alla collaborazione con blogger o influencer che, grazie alle loro piattaforme social, possono sponsorizzare un determinato prodotto, servizio o, più in generale, brand per conquistare un alto numero di potenziali clienti. Dunque il Digital PR si avvale dell’aiuto di articoli e recensioni riguardanti un determinato prodotto per ottenere più visibilità possibile, nonché fidelizzare i clienti al brand. Il Digital PR non è altro che l’evoluzione del PR tradizionale, il quale si avvaleva di soluzioni cartacee o TV e radio per fidelizzare e sponsorizzare il brand, difatti l’ottica del Digital PR si concentra solo sulle piattaforme online e digitali, di conseguenza alle spalle di ogni promozione creata da un Digital PR Specialist vi è un grande lavoro di SEO, ovvero Search Engine Optimization, in modo tale che i propri prodotti, con annessi i loro siti web, abbiano un’enorme visibilità nei motori di ricerca come Google, poiché il posizionamento nei motori di ricerca fa la differenza nel momento in cui un potenziale cliente sta cercando informazioni su quel determinato prodotto. Le maggiori tattiche del Digital PR, dunque, comprendono, oltre alle sopracitate collaborazioni con blogger ed influencer, anche la pubblicazione di comunicati stampa o di articoli sulle più grandi testate giornalistiche online, ma anche un coinvolgimento dei propri clienti tramite aggiornamenti oppure possedere una buona coordinazione di assistenza di vendita e postvendita che permette di consolidare la fiducia dei clienti.

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