Dropshipping

Il dropshipping è un sistema di vendita usato nell’e-commerce che consente a un intermediario di iniziare una propria attività commerciale digitale con spese iniziali molto basse. Una figura basilare di questo metodo di vendita è il fornitore che si procurerà i prodotti e gestirà la logistica.


Dare vita a un’attività su internet è possibile e spesso conveniente poiché si può fare sostenendo pochi costi; la formula del dropshipping assicura a un imprenditore che desidera aprire un suo e-commerce di farlo con un sistema a basso costo che sfrutta agevolazioni digitali come il fatto di gestire un negozio in maniera semplificata.


L’e-commerce è un sistema di vendita che spesso si appoggia proprio al dropshipping, il quale permette di commercializzare molteplici beni online senza doverli avere fisicamente e dunque gestire in un proprio magazzino di stoccaggio.

Grazie a un accordo commerciale attuato secondo un vantaggio reciproco, l’imprenditore che ha deciso di aprire un proprio negozio virtuale, non possiede materialmente i prodotti i quali, al contrario sono venduti ai clienti facendo da intermediario tra questi ultimi e l’azienda fornitrice.


Quando un utente desidera comprare un prodotto online, agisce usufruendo di un e-commerce il quale, però, non possiede realmente quell’oggetto materiale: questo, infatti, in realtà è in mano al fornitore che si occuperà di prepararlo e spedirlo direttamente all’acquirente.
Attraverso il sistema di dropshipping la piattaforma online funge quindi da tramite tra il fornitore e il consumatore finale.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status