EMD

EMD (Exact Match Domain): COINCIDENZE PER PAROLE CHIAVE DI UN SITO

EMD in una ottica SEO significa che il dominio coincide con la parola chiava ricercata.

In altri termini, quando la frase ricercata da´ un risultato identico al nome del dominio, si può dire che la query ha fatto match, cioè coincide con il dominio stesso.

Cercare di ottenere un buon traffico organico, per una pagina internet, o ugualmente riuscire a consolidare una pagina di successo nell’ambiente virtuale, non è compito facile, e richiede l’uso di una serie di strategie che vanno ad intercettare i più diversi aspetti del marketing digitale.

In rete hanno successo coloro che si distinguono, unendo un contenuto di qualità ad un kit di strategie.

Un modo efficiente di utilizzare le key words a favore, e ottenere una buona performance del sito web, è per mezzo dell’EMD.

CAPIRE EMD: UN FILTRO CHE DA´ PRIORITA´

Altro non è che uno strumento di Google, che lavora da filtro, per dare priorità a quei siti che contengano parole chiave rilevanti. Ossia, l’EMD va a verificare se il dominio utilizzato per il post in questione, sia realmente pertinente con l’argomento della pagina, evitando che contenuti non attinenti alla ricerca, attraggano traffico solo perché utilizzano le key words più ricercate.

UTILIZZARE EMD NELLA PRATICA

Utilizzare l’EMD a proprio favore è possibile facendo un lavoro di cernita sulle parole chiave, non solo del proprio contenuto web, ma alleando il contenuto al dominio, in modo che lo stesso diventi visibile su Google, e passi a rappresentare un risultato più rilevante nelle pagine di ricerca. Di conseguenza attrarrà più accessi al sito, aumentando il traffico organico.

EMD È INTELLIGENTE

Il consiglio per raggirare l’intelligenza dell’EMD sta nel conciliare un buon SEO di parole chiave nel testo in questione, e anche nel dominio che sarà utilizzato per il contenuto, che dovrà avere keywords coerenti con il post presentato.

L’EMD di Google è intelligente, e potrebbe penalizzare il sito in questione, se le parole chiave utilizzate nel dominio non siano considerate pertinenti al motivo per cui sono state ricercate, solo con l’intenzione di attrarre più traffico sulla pagina web.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status