« Torna all'indice

Nel Marketing per follower si intende un’azienda che attua il principio di imitazione nei confronti di un’altra, spesso concorrente. Seguendo le azioni dell’azienda competitor, di solito lancia prodotti paralleli o similari. Nel mondo dei social network il follower è chi segue un altro utente, essendo interessato ai contenuti multimediali da quest’ultimo condivisi. In entrambi i casi essere follower presuppone un interessamento, un orientamento verso un altro che sia un’azienda o una persona fisica per trarne in genere ispirazione e prendere spunti.

Nel mondo del Marketing un’azienda follower è un’azienda seguace di un’altra normalmente leader nel settore. L’azienda follower è di solito competitor rispetto a quella leader e la segue per imitarla piazzando sul mercato prodotti dello stesso tipo. Follower è conosciuto sopratutto nell’ambito dei social. Il follower è un iscritto a un social che ha un interesse verso un altro iscrittoche sia un personaggio famoso, un’azienda, una persona fisica, una pagina per osservare foto, contenuti, video, eccetera. Sia nel marketing che nel social presuppone una particolare attenzione alle scelte, alle azioni di chi si segue.

« Torna all'indice