Impression

    « Torna all'indice

    La parola “impression” è un termine molto conosciuto in campo di marketing e simboleggia una metrica fondamentale per stimare le performance di un contenuto web.

    Impression = numero di volte che un contenuto, sul web, è stato visualizzato.

    Verrà da se dedurre che in campo pubblicitario, un alto valore di impression indica un forte potere di visibilità.
    Nel campo della pianificazione di campagne di display advertising è sovente la richiesta da parte di un utente, di organizzare l’intera campagna proprio con il fine di ottimizzare il numero di visualizzazioni.
    Obbiettivo incluso, ovviamente, sarà quello scavalcare la concorrenza sempre in termini di visibilità.

    Solitamente chi richiede campagne pubblicitarie paga il servizio ricevuto attraverso un sistema di remunerazione denominato PPI (Pay per impression), dove gli inserzionisti spendono in base al numero di volte che il loro annuncio viene guardato.

    Attenzione però.
    Le impression non tengono conto dei singoli utenti, quindi se uno stesso utente vede un contenuto due volte, le impression conteggiate saranno due (pur avendole fatte la stessa persona).
    Ecco quindi la differenza con la reach, che indica le visualizzazioni uniche.

    « Torna all'indice
    DMCA.com Protection Status