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Per lead magnet si intende un incentivo, un omaggio, un servizio/prodotto che si da all’utende in cambio di un contatto.
I lead magnet servono quindi come calamite per i visualizzatori.
Un lead magnet porta quindi l’utente a fornire alcuni dei propri dati personali come: nome, cognome, email, numero di telefono e similari.
In cambio chi crea il contenuto dotato lead magnet dona: webinar gratuiti, pdf, guide, ebook, etc…
Il “dono” che un utente riceve grazie ad un lead magnet è sempre gratuito.

Per capire l’efficacia di un lead magnet basta pensare a quante newsletter ci siamo iscritti pur di ricevere il regalo/vantaggio che ci hanno promesso.
Uno scambio alla pari che però, per essere efficace, deve essere di valore da entrambe le parti.

Lead: potenziale cliente Magnet: Magnete
Il lead magnet è quindi uno strumento per avvicinare i potenziali clienti.

I lead magnet sono stati creati per sopperire alle pecche delle banali call-to-action.
“Iscriviti subito alla mia newsletter” non è efficace tanto quanto “Iscriviti subito per ricevere GRATIS…”.

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