mobile friendly

Mobile Friendly

Il termine Mobile Friendly è utilizzato nel campo dell’informatica e dello sviluppo software. Con il termine Mobile Friendly si indicano tutti quei siti che sono ottimizzati per poter esser visualizzati correttamente da ogni tipo di smartphone o tablet.


Dunque, un sito Mobile Friendly presenterà dei testi e delle immagini che si adatteranno automaticamente alla grandezza dello schermo del dispositivo dell’utente finale. Inoltre alcune tecnologie non sono supportate da smartphone e tablet, di conseguenza un software come Adobe Flash Player non dovrà essere utilizzato per la creazione di un sito Mobile Friendly.


Un sito Mobile Friendly dovrà necessariamente avere un design responsivo affinché possa adattarsi senza problemi ai diversi dispositivi, ciò garantirà una fruizione fluida e semplice per gli utenti pur mantenendo le stesse caratteristiche e funzionalità del sito web in modalità desktop.


Un sito Mobile Friendly dovrà mantenere una struttura facilmente utilizzabile e, soprattutto, leggibile anche nel caso in cui l’utente faccia lo zoom in un particolare punto del sito web, cosicché che l’utente non debba dover rinunciare alla continuità di ciò che sta leggendo o guardando dal suo dispositivo.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status