Packaging

Packaging: in termini di marketing corrisponde alla confezione che un determinato prodotto presenta con l’utilità di conservare il prodotto stesso. Il packaging viene realizzato in base alle esigenze di marketing che dipendono dal tipo di vendita richiesta.

Si fa differenza tra packaging esterno ed interno in quanto alcuni prodotti necessitano di una doppia confezione. Dietro al lavoro di packaging c’è tutto uno studio fino ad arrivare alla progettazione del pack stesso che dà la possibilità di facilitare il trasporto (packaging terziario) del prodotto e di poterlo utilizzare al meglio.

Packaging: in industria è la produzione degli involucri che racchiuderanno un determinato prodotto.

In marketing il packaging è la confezione effettiva del prodotto con tutte le informazioni stampate e necessarie su di esso che aiuteranno il consumatore nel suo acquisto.

Alcune produzioni presentano un packaging primario interno e uno secondario esterno e ancora uno terziario adibito al trasporto. In base alla vendita futura il packaging sarà più o meno ricercato. Per i prodotti premium solitamente si opta per confezioni con colorazioni oro e nero.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status