Ranking

    Ranking: è la posizione delle varie informazioni sul web in base ai motori di ricerca. Il ranking, il posizionamento, è dato da quante volte gli utenti visitano un determinato sito web. In base a quante volte si clicca su un indirizzo, quel determinato titolo sale di posizione. In marketing è importante che anche una singola parola o una frase abbia una posizione alta. Più alto sarà il ranking di quella parola o frase, maggiori saranno le visite che quel sito riceverà. Il ranking viene calcolato in modo diverso da ogni singolo motore di ricerca, quindi una parola in una posizione alta su Google può invece essere in bassa posizione su Yahoo o Bing.

    Ranking: è il punteggio che i diversi motori di ricerca assegnano alle varie parole chiave o ad intere frasi in base a loro personali criteri di valutazione. Quindi la valutazione di Bing o Yahoo sarà diversa da quella di Google. In termini di marketing il proprietario del sito web più cliccato ha un certo profitto, quindi è importantissimo che usi parole chiave o frasi che i motori di ricerca valutano con un punteggio alto.

    DMCA.com Protection Status