web marketing

Web Marketing

Il web marketing è un ramo del digital marketing, ed è dunque Il marketing applicato al web. Con la locuzione web marketing dunque si indicano tutte le attività promozionali svolte attraverso i canali online, tra i più utilizzati e conosciuti social media e motori di ricerca. Proprio per questo differisce dal digital (o internet marketing) che invece è l’insieme di strumenti tecnologici usati per fare web marketing come asd esempio CRM e smartphone.

Con il web marketing si analizzano i mercati (clienti e concorrenza) per sviluppare connessioni, rapporti con fornitori e clienti con l’attivazione di campagne o strategie di promozione, pubblicitarie, di assistenza, distribuzione e vendita attraverso canali e piattaforme online.

Le imprese che utilizzano il web marketing analizzano comportamenti del mercato, raccolgono dati e progettano strategie promozionali online per vendere beni o servizi.

Tra le attività più usate di marketing online troviamo:

Attualmente i canali online più scelti dalle aziende per fare web marketing troviamo tutti i prodotti Google (Youtube, Google My Business, Shopping, Ads) e Facebook (Instagram, whatsapp, messenger).

Leggi anche:

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

Leggi altri articoli

DMCA.com Protection Status