hai bisogno di un SEO che analizzi il tuo sito web? Prima di chiedere un’analisi seo o sed, ti consiglio di chiedere una consulenza SEO e SED al fine di conoscerci e capire quali sono le potenzialità per te, di queste due potenti strategie per i motori di ricerca.

In cosa consiste l’analisi?

L’obiettivo del nostro seo audit, è quello di aiutarti non solo a posizionarti nei motori di ricerca, ma anche quello di farlo in modo corretto, cercando di azzerare la concorrenza e conquistare una leadership nel tuo mercato.

Per farlo, abbiamo bisogno di conoscere qual è l’obiettivo che ti spinge a rivolgerti alla seo. Conoscendo i tuoi obiettivi, potremo stabilirne di utili da perseguire, facendo un’analisi che oltre alle criticità seo classiche, ti mostrerà quelle che solo la SED può fare.

L’analisi viene svolta con l’ausilio di tool esterni e interni all’universo Google, di software di analisi proprietari o in abbonamento che serviranno a evidenziare tutte le criticità seo e nel posizionamento di marca.

La nostra analisi seo e sed non è gratuita, perchè non ci limiteremo a fornirti una classica lista di errori potenziali, ma creeremo per te in modo personalizzato un progetto a 360 gradi.

Nel progetto troverai:

• Obiettivi (offerte, promesse, competenze)
• Analisi (stato attuale, criticità)
• Strategia (svolgimento, prezzo, durata, responsabilità)
• Trasparenza (garanzie e precisazioni)

Offerte dell’analisi seo da scegliere

Obiettivi che si vogliono perseguire nel progetto:

  1. Mantenimento traffico da motori di ricerca
  2. Recupero traffico da motori di ricerca
  3. Aumento traffico da motori di ricerca
  4. Aumento traffico diretto (SED)

Promesse

Questo è ciò che faremo in base a ciò che tu sceglierai come offerta precedentemente esposta

  1. Ottimizzazione e riottimizzazione seo ciclica per mantenere il volume di ricerca in modo costante
  2. Analisi delle criticità e riottimizzazione al fine di recuperare per quanto possibile le keyword perse
  3. Ottimizzazione e riottimizzazione seo ciclica per aumentare il volume di ricerca in modo pertinente e costante
  4. Ottimizzazione e riottimizzazione ciclica per aumentare il volume di ricerca in modo pertinente e costante, E, creare strategia per aumentare il traffico “diretto”.

Competenze necessarie

Di seguito le competenze necessarie al fine di perseguire l’obiettivo delle offerte 1,2,3 e 4 e mantenere le promesse fatte al paragrafo precedente.

  1. Mantenimento traffico da motori di ricerca (seo analitica, tecnica, strutturale, contenutistica, link building)
  2. Recupero traffico da motori di ricerca ricerca (seo analitica, tecnica, strutturale, contenutistica, link building)
  3. Aumento traffico da motori di ricerca ricerca (seo analitica, tecnica, strutturale, contenutistica, link building)
  4. Aumento traffico diretto ricerca (seo, brand positioning, analisi dei dati)

Costi ottimizzazione seo

I costi dell’analisi e ottimizzazione seo, vengono distinti in 2 step, il primo riconducibile alla prima ottimizzazione e/o riottimizzazione del sito.

Il secondo se si sceglie il servizio completo e si punta ad ottenere anche una riottimizzazione ciclica, con lavoro quotidiano, settimanale, mensile.

  • Prima ottimizzazione seo 1500 euro più iva
  • Lavoro successivo 500 euro al mese più iva (scelta tra trimestre, semestre, annuale)

Tempistiche di ottimizzazione del sito

La prima ottimizzazione avverrà in un tempo limite che va dai 30 a 60 giorni, tutto dipenderà dal grado di difficoltà e numero di operatività da svolgere.

Il pagamento della prima ottimizzazione avverrà come segue: 1° rata 33% alla firma del contratto, 2° rata a 30 giorni, 3° rata a 60 giorni.

Come si svolge l’analisi seo e il lavoro di ottimizzazione?

Verrà fotografato lo stato attuale di ottimizzazione del sito, così da avere un quandro completo e imparziale del punto di partenza.

Nello stato attuale di ottimizzazione l’analisi verificherà:
• Keyword posizionate
• Volumi di ricerca
• Pertinenza
• Ottimizzazione seo (codice, struttura, strategia, contenuti)
• Traffico diretto e brand
• Tasso di conversione (e monitorare differenze tra diretti, diretti organici, keyword)
• Aumento della riconoscibilità (analisi del trend di ricerca se esistente, aumento o calo)

per svolgere queste analisi servono gli accessi agli strumenti di monitoraggio installati dal sito web dal potenziale cliente.

Tali verifiche serviranno a creare un file con le criticità seo del sito web, che verrà utilizzato per la riottimizzazione o la prima ottimizzazione.

• Keyword posizionate (quante e quali sono, capacità di sviluppo pertinenza e utilità)
• Volumi di ricerca (del progetto in essere e dei possibili sviluppi)
• Pertinenza (quanto il business e il posizionamento sono pertinenti al proprio mercato)
• Ottimizzazione seo (errori da correggere secondo le linee guida di Google e dei Quality Raters)
• Traffico diretto e brand (presenza online del brand e volumi di ricerca diretti)
• Tasso di conversione (monitorare differenze tra diretti, diretti organici, keyword)

L’Analisi SED ha un costo a parte e può essere svolta con l’ausilio di professionisti esterni leader del mercato del Brand Positioning. Di conseguenza i costi espressi e le modalità di analisi, sono da considerare al fine di essere “primi*” non “unici” su Google, per essere primi e unici su Google bisogna comprare l’analisi seo e richiedere l’analisi SED esplicitamente.

*la parola primi è usata in senso metaforico

Per procedere all’analisi compila il form seguente e richiedi:

  • Contratto da leggere, accettare, visualizzare e formalizzare (dove indicherai il tuo dominio e gli estremi di fatturazione) che utilizzeremo per dare il via alla parte operativa seo.