Battere la concorrenza e diventare leader del mercato

Non esistono regole d’oro per battere la concorrenza, ma puoi spiazzarlagestirlapiegare la concorrenza a tuo favore al fine di aumentare quote di mercato in modo strategico. 

Per attrarre a se clienti di ritorno  e nuovi clienti, la concorrenza in un settore si scontra a colpi di messaggi pubblicitari, che vengono percepiti dal pubblico quasi come un’unico blocco indifferenziato.

Sembra quasi che ogni concorrente di mercato, incluso te, sia più intento a pensare alla monetizzazione nel breve periodo, tralasciando la parte strategica che dovrebbe venire prima proprio per poi monetizzare in modo costante nel breve, medio e lungo periodo.

Questo modo di affrontare il proprio mercato, fa si che oggi ci sia un grandissimo bisogno di difendersi dalla concorrenza, che a volte viene definita sleale, solo perchè ha fatto semplicemente ciò che hai fatto tu: ha creato un’inserzione per vendere adesso, utilizzando SOLO una strategia per alimentare un flusso di richieste.

Per battere la concorrenza, devi essere per prima cosa consapevole che ognuno dei venditori di un mercato, crea le proprie inserzioni su un modello che “solitamente” funziona per tutti (a detta dei guru del marketing).

Ma ciò che funziona per tutti, proposto da chiunque, e che tutti fanno in modo simile, ovviamente genera un’aumento della concorrenza in quanto il cliente finale, percepisce ogni annuncio promozionale, come un unico blocco indifferenziato.

Pensaci! lo fa a tal punto, che nel 2020 per gli utenti che comprano un servizio o un bene online, il “brand” sta diventando quasi indifferente. E ciò agevola l’ascesa di player grossi nel tuo mercato, come ad esempio Amazon che punta a debrandizzare i mercati.

Il bello sai qual è? Che sono pronto a svelarti come sconfiggere la concorrenza gratuitamente nelle pagine di Posizionamento Perfetto, l’ottimizzazione seo che rende unico e ampio il posizionamento con un solo servizio per conquistare la leadership del tuo mercato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *