Come aumentare la brand awareness

     Come aumentare la brand awareness

    Tra gli obiettivi di un’azienda di successo c’è quello di fare in modo che il proprio brand sia riconoscibile agli utenti. La consapevolezza del marchio, o brand awareness, si misura attraverso la capacità dei clienti di riconoscere il nome del marchio, impresso nella mente con un’immagine, col logo, uno slogan (input sonori e visivi). E’ sempre possibile accrescere la conoscenza del proprio brand attraverso delle strategie facili da mettere in atto. Scopriamo assieme come puoi aumentare la brand awareness della tua azienda con semplici mosse.

    La sponsorizzazione

    La prima strategia per aumentare la conoscenza del tuo brand è la sponsorizzazione! Realizza degli spot, annunci pubblicitari, post che catturino l’attenzione dei consumatori nei confronti del tuo marchio. Chiedi la sponsorizzazione del tuo marchio a personaggi conosciuti. Gli influencer hanno un largo seguito di persone; puoi “usare” la loro immagine per sponsorizzare la tua azienda e raggiungere tantissimi utenti. Anche la sponsorizzazione di personaggi legati al mondo del calcio o dello sport in generale, è un metodo che funziona sempre perché leghi il tuo marchio all’immagine pubblica di quell’atleta. Avere un testimonial famoso legato al tuo brand, farà accrescere la tua brand awareness in proporzione alla notorietà del testimonial, per cui non ti resta che mettere in atto questa semplice strategia.

    Il product placement

    La strategia pubblicitaria di product placement per accrescere la brand awareness consiste nell’inserire il tuo marchio in contesti come film, serie televisive o programmi tv o radio. Si tratta del famoso inserimento di prodotti a fini commerciali, una strategia di marketing che apporta una notevole crescita della consapevolezza del marchio. 

    Strategie SEO

    Un altro modo per accrescere la tua brand awareness è la presenza in rete supportata dalla SEO strategy. Un buon lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca, fatto da professionisti seri, migliora il tuo posizionamento in SERP. Con i giusti accorgimenti, puoi posizionare il tuo sito tra i primi risultati di Google ed essere sempre più visibile agli utenti.  

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    DMCA.com Protection Status