Come ottimizzare prodotti su Amazon

Come ottimizzare prodotti su Amazon

Se vuoi aumentare le vendite su Amazon hai diverse strategie da adottare, una di queste è l’ottimizzazione seo dei prodotti Amazon. Ottimizzando i prodotti che inserisci nel marketplace puoi avere più visibilità e vendere più prodotti, lanciare più facilmente un prodotto e pubblicizzare senza aggravare le commissioni di Amazon con i costi delle sponsorizzate.

L’ottimizzazione delle inserzioni di Amazon è un processo che vede aggiornare le pagine prodotto per migliorare la visibilità organica del prodotto nelle categorie dei prodotti Amazon, migliorare il CTR e il tasso di conversione; e aumentare vendite e clienti. Il processo di ottimizzazione delle offerte e delle inserzioni di Amazon, è un’attività consequenziale che parte dal trovare keyword, ottimizzare il testo dell’annuncio, dell’immagine e aumentare e gestire le recensioni.

Curare le recensioni su Amazon sono forse l’aspetto più importante in questo processo di ottimizzazione per migliorare la visibilità all’interno del marketplace di Jaff Bezos.

In questa guida all’ottimizzazione delle offerte e dei prodotti che vuoi vendere in Amazon, parleremo proprio di:

  • Keyword, come ricercarle e che attività fare sulla pagina prodotto
  • Contenuto, informazioni sul prodotto, descrizioni testi e immagini
  • Recensioni compreso sezione di domande e risposte.

Ottimizzazione seo Amazon

Il motore di ricerca interno di Amazon sembra favorire le pagine prodotto che contengono determinati termini di ricerca. Per fare in modo che un prodotto possa essere trovato nel listing dagli utenti, bisogna inserire parole chiave che hanno un volume di ricerca. Il primo consiglio per ottimizzare prodotti in Amazon è quello di includere le parole chiave pertinenti nella pagina del tuo prodotto.

Per ricercare le keyword che vengono più ricercate nel marketplace Amazon, puoi usare questo tool. Con questo tool puoi ricercare oltre le keyword anche per codice ASIN e per sinonimi, e il tool di keyword research per Amazon, ti restituirà la lista di parole chiave più ricercate dai clienti Amazon, oltre a parole più frequenti e prodotti più rilevanti per la keyword.

Una volta terminata la ricerca delle parole chiave, è necessario aggiungere le parole chiave al prodotto in punti strategici. Considera i seguenti punti:

1. Titolo del prodotto: inserisci le tue prime 5 parole chiave nel titolo del prodotto. Secondo il nuovo algoritmo di ranking, questo non è più necessario. Ora puoi prestare maggiore attenzione alla creazione di un titolo descrittivo ma leggibile.

Approfondisci: Come scrivere titoli dei prodotti Amazon

2. Parole chiave di backend: aggiungi fino a 249 byte di altre parole chiave importanti nei “termini di ricerca” (noti anche come “parole chiave correlate”.)

3. Elenchi puntati e descrizione del prodotto: è possibile inserire più parole chiave qui, ma solo se ciò non interrompe la chiarezza informativa dei testi del prodotto.

4. Altri tipi di parole chiave: alcuni prodotti consentono la definizione di ulteriori tipi di parole chiave, come il pubblico di destinazione (ad es. Uomini / donne). Amazon li filtra nella ricerca, quindi assicurati di aggiungerli.

5. Ulteriori dettagli: assegna ulteriori informazioni sul prodotto, come il tipo di materiale, colore, caratteristiche del prodotto. Compila queste informazioni nel modo più completo possibile perché i clienti possano accedervi tramite la navigazione del filtro che Amazon mette a disposizione e altri specifici strumenti di ricerca del marketplace.

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