Dimensione post instagram

     Dimensione post instagram

    Instagram, come detto nell’articolo dedicato all’elenco dei social network più famosi in Italia, è una piattaforma sociale che si fonda sulla condivisioni di immagini più di ogni altro social.

    Instagram consente ai propri utenti di condividere foto di qualità superiore e la possibilità di utilizzare filtri e di modificare le immagini per fare in modo che riescano ad avere un’impatto maggiore in chi le guarda.

    Ha ovviamente delle misure dimensionali delle immagini da condividere che bisogna rispettare, per fare in modo che siano completamente visibili dagli utenti attraverso qualunque dispositivo smartphone.

    Rispettare le dimensioni delle immagini da pubblicare su instagram, evita di condividere foto di misure inesatte che poi nel feed vengono visualizzate sgranate, deformate, non leggibili totalmente o tagliate.

    I formati delle dimensioni delle foto da rispettare per pubblicare su Instagram sono i seguenti:

    Dimensione immagine profilo Instagram

    Per l’immagine del profilo Instagram si consiglia una misura di 180×180 pixel, una dimensione minima di 110 pixel X 110 pixel e nel formato jpg o png.

    Dimensione immagine post instagram

    Su instagram i post possono contenere sia foto in verticale che orizzontale, il formato è 1:1 e le dimensioni possono essere:

    • Foto quadrata 1080×1080
    • Foto panorama 1080×566
    • Foto ritratto 1080×1350
    • Dimensione stories 1080×1920
    • Video quadrato 600×600
    • Video panorama 600×315
    • Video ritratto 600×750

    Curare le immagini su instagram significa aumentare la possibilità di attrarre attenzione dei tantissimi utenti che ogni mese utilizzano il social network.

    DMCA.com Protection Status