Elenco dei Social Network più famosi in Italia

 Elenco dei Social Network più famosi in Italia

Ma sai che non esiste solo Facebook come social network? I social network esistenti al mondo sono davvero tanti, e nel lungo elenco di social network online sparsi in tutto il Pianeta si trovano piattaforme sociali molto più interessanti di Facebook anche se meno famose.

Le reti sociali esistono dalla notte dei tempi, ma la novità introdotta dai social network è sia la possibilità di potersi connettere in tanti modi diversi e più rapidamente una volta trovate persone con gli stessi interessi. Sia quella di potersi promuovere sfruttando la rete sociale.

Con i social network digitali il passaparola è più rapido e virale, lettere e fax hanno lasciato il posto a messaggi personali e di gruppo, le relazioni tra persone sono più strette.

Tra i social più famosi Linkedin, Facebook, Instagram e Youtube la fanno da padrona ma non sono le sole piattaforme sociali esistenti.

Ecco un elenco di 10 social network più famosi, nei quali potersi iscrivere e oltre a trascorrere il tempo libero poter fare social media marketing.

Facebook

Nell’elenco dei 10 social più famosi e utilizzati in Italia inseriamo di diritto il social network di Mark zuckerberg, Facebook. Facebook ha conquistato il mondo ritagliandosi uno spazio enorme conquistando la quota di mercato più grande della categoria e diventando praticamente il sinonimo della locuzione social network.

Instagram

Al 2° posto di questa classifica dei social network più famosi in Italia dobbiamo mensionare un’altro social di proprietà Facebook, Instagram. Instagram è molto in voga soprattutto tra la generazione dei millennials per la facilità di condivisione di immagini che ritraggono la vita quotidiana accompagnate da semplici penseri e hashtag. E per la presenza (oltre alla possibilità) di migliaia di Influencer.

Linkedin

Per PMI e Micro Imprese Linkedin è forse il social network che più può agevolare nelle relazioni lavorative. Linkedin è verticalizzato infatti nel mondo del lavoro, è costruito per servire a imprese che vogliono collegarsi a nuovi partner lavorativi, ricercare figure professionali monitorandone il profilo e nel frattempo anche promuovere la crescita aziendale con la promozione sia organica che sponsorizzata.

Twitter

Il social network dei messaggi veloci twitter, entra di diritto nell’elenco delle piattaforme sociali più famose al mondo e in Italia. Twitter ha un’interfaccia molto intuitiva, la lunghezza dei tweet è di 140 caratteri oltre link da inserire e hashtag che possono corredare una immagine da condividere.

Youtube

Youtube è nato come servizio di video sharing del colosso Google, cresciuto a tal punto da essere considerato sia un servizio pe rcondividere video, che un social network che un vero e proprio motore di ricerca attraverso il quale la generazione X cerca soluzioni e video tutorial ai più diversi problemi della vita quotidiana. E la generazione dei millenials sogna di diventare Youtuber.

DMCA.com Protection Status