I primi saranno gli UNICI su Google 
"Sottrai" clienti alla concorrenza ed evita di farteli "rubare"
Scopri perchè senza Posizionamento Perfetto NON sei realmente leader di categoria e perchè stai perdendo clienti
Seo + Brand Positioning = SED [Posizionamento Perfetto]

Posizionamento Perfetto è l'ottimizzazione seo che rende unico e ampio il posizionamento con un solo servizio seo.

In sintesi, rendiamo visibile e operativo il tuo brand positioning nei motori di ricerca. Per evitare che le tue campagne nei social, generino clienti alla concorrenza su Google.


A chi è rivolto Posizionamento Perfetto?

Qesto servizio è rivolto "principalmente" a chi ha già studiato e individuato il posizionamento di marca del proprio business. Questo perchè ha già un brand statement dal quale estrapolare le informazioni necessarie al fine di creare la strategia di ottimizzazione nei motori di ricerca, per diventare leader grazie a Google.


Questo non ti esclude dall'acquisto se hai pensato di studiare il tuo brand positioning o stai pensando di farlo, ma se sei in questo step, hai bisogno prima di approfondire l'argomento del brand positioning.

Cosa rischi senza Posizionamento Perfetto?

  • Problem 1: Rischi di essere il Primo su Google ma l'ultimo ad essere cliccato.
  • Problem 2: Rischi di rivolgerti a un seo specialist NON competente nel positioning
  • Problem 3: Rischi di fare campagne a pagamento nei social, e generare vendite AI CONCORRENTI
  • ​Problem 4: Rischi di rendere vano l'investimento che hai fatto nel positioning

La scelta è tua, ma devi sapere che...

l'ottimizzazione seo classica si basa su "parole" utile a farti competere SOLO nella serp organica classica. Ma il tuo pubblico, cerca di soddisfare i propri bisogni, da desktop e mobile, da android o ios, con la voce o con la tastiera, leggendo, ascoltando o guardando.

Questo perchè Google non è solo la ricerca organica, ma un insieme di siti tematici all'interno dei quali crea singole classifiche. 
Oggi Google sta "unificando" quei siti tematici in un unica serp, inserendo caroselli di immagini, video, notizie, mappe. Inoltre Google non è solo il box di ricerca ma anche Discover, Podcast...
Per questioni economiche e organizzative è ovvio che la classica seo, per renderti visibile in ognuno di questi siti verticali di Google, ha bisogno di venderti tanti servizio seo per ogni sito tematico di Google.
Ecco perchè nella classica seo è nato il bisogno di creare servizi specialistici su serp local, su Youtube, seo immagini, servizi che ovviamente dovrai pagare singolarmente. 
Con Posizionamento Perfetto invece, puoi rendere unico e ampio il posizionamento con un solo servizio seo.


Vuoi un consiglio?

Se sei stato intelligente a tal punto da iniziare col piede giusto creando il tuo posizionamento di marca, perchè cambiare strada optando per un servizio seo più costoso e che non sfrutterebbe mai il tuo positioning?

Quali sono gli elementi chiave di Posizionamento Perfetto?
SEO multicanale

Fai questo errore anche tu?

l'ottimizzazione seo dei tuoi competitors si basa su "parole" che li fanno competere SOLO nella serp organica classica. Ma il tuo pubblico, cerca di soddisfare i propri bisogni, da desktop e mobile, da android o ios, con la voce o con la tastiera, leggendo o guardando. 

Ampiezza di posizionamento

Ti rivedi in questo?

La battaglia tra i tuoi competitors è sulle "posizioni". Ma le serp di Google sono cambiate, oggi un'unica serp è multicanale e il tuo pubblico non è più "distratto" da SOLI 10 annunci, ma da CENTINAIA di messaggi facili da raggiungere e visualizzare. 
Percorso d'acquisto

Qui sicuramente stai sbagliando!

L'ottimizzazione seo dei tuoi competitors, si basa sulla classica keyword research. Quella che punta a posizionare in un unica serp, parole chiave "generiche e lunghe" con un discreto volume di ricerca E FACILI da posizionare. Il tuo pubblico però, si divide in chi: non conosce il suo problema, lo conosce e vuole una soluzione, conosce la soluzione e vuole informarsi, vuole comprare. 
Sei ancora convinto che basti essere il 1° su Google?
Guarda il video accanto, è una comune ricerca da mobile che ti deve far comprendere di quanto hai bisogno di un posizionamento ampio e di un messaggio unico e riconoscibile.

Se credi che non ti serva ottimizzare il sito in questo modo, mettiti nei panni del tuo cliente e prova...

Test seo 1
Dal tuo smartphone, prova a ricercare un qualunque prodotto o servizio che proponi tu. 

Fatto? Osserva come è composta la classifica di Google. Troverai 2 cose diverse dal passato: una classifica con 3 o 4 tipi di caroselli annunci, e al posto della paginazione di Google, una freccia con scritto "altri risultati". 

Cliccando su ognuno di quei caroselli, noterai come è facile per l'utente essere catapultato in una classifica completamente diversa, con altri competitors. 

Cliccando su "altri risultati" noterai come è facile per un utente fruire degli annunci in 2° pagina di Google. 

In pochi secondi, sei riuscito sicuramente a visualizzare oltre 100 annunci, non più soltanto 10 e tutti con "esperienze diverse". 
DEVI ESSERE DOVUNQUE E CON UN MESSAGGIO CHIARO

Test seo 2
Sempre con il tuo smartphone adesso, prova a reperire maggiori informazioni, su quel prodotto che ha attirato la tua attenzione attraverso un'inserzione nei social. 

Probabilmente se non conosci il nome del prodotto, ricercherai per tipologia. Se invece lo conosci, ricercherai utilizzando il nome. 

In qualunque modo cercherai, ti ritroverai nuovamente nella classificazione della prova n°1. 

Sicuramente hai potuto notare anche che, quando non conosci la società che sponsorizza il prodotto nei social, o non conosci il nome del prodotto, difficilmente sei disposto a fidarti. Ciò fa di te un clic sul quale fare remarketing, nella speranza che in 30 giorni acquisti.

questo è il motivo per il quale nei social network, le campagne pubblicitarie puntano a generare contatti e preventivi non ad "incassare soldi". 
TU FAI SPONSORIZZATE, CHI E' LEADER INCASSA E RINGRAZIA




Test seo 3
Ogni giorno qualunque persona prende consapevolezza di avere delle esigenze da risolvere e le classifica per urgenza. 

In base a questo, tramite mobile, prova a fare diverse ricerche su Google come fossi un utente che matura la consapevolezza di acquisto.

Cerca il prodotto che vendi tu in 4 modi:

1) come un utente che ha il problema che il tuo prodotto risolve, ma è ignaro che sia un problema.
2) come un utente che ha capito quale problema ha e ne cerca la soluzione. 
3) come un utente che ha capito qual è la soluzione e vuole informarsi o trovare alternative.
4) Come un utente che vuole comprare.

Se durante questa prova hai trovato spesso il tuo prodotto allora sei "quasi" apposto. Ma se non hai trovato il tuo annuncio, o l'hai trovato meno di 2 volte sei nei guai.
ECCO PERCHE' TI SERVE UNA KEY RESEARCH DIFFERENTE







Key², Multiple Content e PAS

Ottimizza il tuo sito con la Key Research²

Grazie alla caratteristica Key Research² (doppia keyword research a 4 o 5 intenti), puoi aumentare in modo "esponenziale" le possibilità di raggiungere clienti MAI raggiunti, ed evitare di perdere clienti generati dalle tue campagne pubblicitarie che ricercano altrove la soluzione.

Multiple Content & P.A.S.

Grazie alla struttura delle pagine e dei messaggi, e al tipo di contenuto, fai si che i potenziali clienti ritornino sul tuo sito cercando direttamente TE.

Vuoi ottimizzare il sito web con Posizionamento Perfetto?

Posizionamento Perfetto è il servizio seo "cucito addosso" a chi ha creato il posizionamento di marca e vuole renderlo visibile nei motori di ricerca nel modo "corretto".

Copyright 2020 Roberto Varriale
All Rights Reserved.
Posizionamento Perfetto è l'ottimizzazione seo che rende unico e ampio il posizionamento con un solo servizio seo.