Perchè fare seo e posizionamento?
Posizionamento
I clienti ci vedono tutti uguali, e il 99% della concorrenza lo è. Tu vuoi distinguerti?
SEO
La SEO abbatte i costi pubblicitari e rende sostenibile la crescita.
SEO o SEO differenziante?
A te la scelta...
Se scegli la classica seo, argomenti e categorizzazioni sono spesso uguali a quelli della concorrenza.
Nella seo differenziante, l’analisi dell’attributo del positioning offre la possibilità di scovare categorizzazioni e argomenti quasi mai trattati dai concorrenti, ma rilevanti per i clienti.
La keyword research della classica seo, parte dall’identificare keyword che hanno:
- maggiore possibilità di posizionamento
- maggiore facilità di posizionamento
- intento di ricerca
E le trova:
- dalle keyword dei concorrenti già posizionati
La keyword research della seo differenziante, parte dalle parole chiave più rappresentative:
- Del mercato
- Del core business
- Dell’attributo del positioning
Nella seo differenziante dunque si passa dal posizionare keyword in base a difficoltà e volume di ricerca, a posizionare keyword capaci di intercettare il potenziale cliente con argomenti molto rilevanti.
Più che la seo, è il nostro modo di proporre la seo che è utilissimo per affiancare micro imprenditori nella crescita rendendola sostenibile.
Il nostro contratto è a fasi, analisi e strategia, ottimizzazione, posizionamento.
- L’analisi e la strategia: L’imprenditore ha la possibilità di pagare l’analisi, e di attuarla da solo, con noi, con altri seo. E’ un’elemento indispensabile per il marketing dell’impresa, perchè offre dati utilizzabili dagli altri reparti marketing al fine di aumentare l’efficacia degli stessi. Oltre a ciò, la nostra analisi e strategia, è inseribile nel business plan dell’imprenditore che dunque può scegliere di acquistarla durante la fase strategica senza sopportare i costi dell’attuazione del piano, ma farlo quando riterrà più opportuno.
- Ottimizzazione: Questo step dura dai 30 ai 90 giorni, contrattualmente si offre la possibilità all”imprenditore di fermarsi e di passare alla fase di posizionamento, come, con chi e quando vuole.
- Posizionamento: Contrattualmente, nella fase di posizionamento, l’imprenditore ha la possibilità di dedicare una risorsa interna, che verrà seguita e istruita mese per mese dal team di Posizionamento Perfetto. Questo significa risparmio di costi, e possibilità di crescere una risorsa interna che sarà capace di svolgere in autonomia per sempre, l’ottimizzazione analitica, strutturale, contenutistica, offsite.
Il classico processo seo, punta a ottimizzare un sito web a partire da una keyword che non è quella più rappresentativa del mercato. Di fatto tagliando fuori dalla possibilità di competere in tutto il mercato.
Il classico processo seo, ti limita nel campo semantico principale, quello dove costa di più e la concorrenza è altissima.
Ampliare il posizionamento significa rendere il sito web più equilibrato, riconoscibile e classificabile da Google. Da un lato offre la possibilità di stimolare nell’utente brand recall e awareness, e dall’altro agli editori di fare remarketing organico, di avere maggiori dati da offrire alle altre attività di marketing.
Il positioning ha un unico enorme difetto: è analisi non azione.
Il positioning dunque si può definire una straordinaria arma, che però è invisibile, ha bisogno di essere veicolato.
Il positioning però, ha nel suo attributo l’arma vincente, che sfruttato nelle dinamiche del processo seo, può ampliare e colmare gli spazi non occupati nel mercato.
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Testimonianze















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