Marco De Veglia spiega il brand e il posizionamento di marca

di Roberto Varriale

Se hai deciso di lanciare un nuovo business o se hai un business esistente – sia esso di vendita di prodotti, vendita di servizi, grande azienda, piccola azienda o libero professionista – devi affrontare una scelta chiave che condizionerà enormemente i tuoi risultati.

Sarà veramente l’elemento critico, almeno alla pari della capitalizzazione per il successo o l’insuccesso del tuo business.

Questa scelta chiave è la creazione di una Brand o Marca.

Se hai subito pensato “queste sono cose per le grandi aziende, io ho un bar, o sono un consulente, o costruisco case o comunque non ho soldi da spendere in spot pubblicitari” ti devo dire che stai pensando come il 99% degli imprenditori che, proprio per questo tipo di ragionamento, falliscono nel loro business.

E’ importante che tu capisca cosa significa “Brand” almeno nel significato che io le dò e che userò in questo corso. Userò infatti il termine inglese Brand perché in italiano c’è un po’ di confusione con “marca”, “marchio” e comunque ormai “brand” viene usato spesso. Se preferisci pensare a “marca” quando senti “brand” va bene.

Perché una Brand è essenziale per il successo del tuo business?

Ascolta il video di Marco che parla del posizionamento di marca.

0 Condivisioni