Meglio vendere su Amazon o eBay?

Meglio vendere su Amazon o eBay

E’ preferibile Amazon o eBay per le vendite online? Sono molti i sellers che si pongono questa domanda. In realtà però l’out out meglio Amazon o eBay non ha motivo di esistere perché Amazon ti offre alcuni vantaggi mentre eBay è in grado di offrire altre soluzioni. Piuttosto che scegliere quindi quale dei due marketplace […]

Come farsi pubblicità

come farsi pubblicità

Come farsi pubblicità è un argomento molto delicato e che sta all’attenzione di tutte le aziende, le piccole e medie imprese e gli studi professionali che hanno bisogno della pubblicità per vivere e per sperare di accrescere il numero dei potenziali clienti, ottimizzando di conseguenza anche i guadagni. Sponsorizzare te stesso, il tuo marchio o […]

Creare una newsletter: perchè cosa scrivere e quale software usare

creare una newsletter

Sai bene quanto sia importante creare una newsletter e lanciare campagne di email marketing per aumentare il traffico del tuo sito ma non sai come dare vita a una newsletter che ti dia soddisfazione in termini di ROI. Aggiungici pure che il linguaggio HTML per te è arabo e hai pensato di rinunciare. Sbagliato! Il […]

CTR: definizione calcolo e ottimizzazione del Click Through Rate

CTR cos'è come si calcola il Click-Through Rate

CTR cosa significa L’acronimo CTR sta per Click-Through Rate, in Italiano “Percentuale di clic”. Il CTR è una metrica con la quale si misura la percentuale di clic in relazione al numero di impression (visualizzazioni) che un qualunque annuncio pubblicitario genera. Ovvero, in qualunque piattaforma online si possono creare annunci pubblicitari sotto forma di banner […]

Come promuovere l’impresa

digital marketing

Se ti stai chiedendo come promuovere la tua impresa senza dover spendere per forza un capitale ti consiglio di leggere questo articolo in cui ti illustro le migliori strategie per pubblicizzare il tuo business impiegando le giuste risorse economiche. Realizza il sito della tua impresa Che si tratti di un’azienda o di una piccola impresa, […]

Strategie di marketing

Molto spesso il successo o il fallimento di un’impresa è il risultato diretto di una strategia di marketing efficace o meno. Pertanto, la scelta di una strategia di marketing che si adatti al prodotto dell’azienda è di vitale importanza. Decidi il tuo pubblico: Il primo passo verso lo sviluppo di una strategia di marketing appropriata è conoscere […]

PageRank Sculpting

pagerank sculping

Cos’è Il termine inglese Pagerank sculping significa letteralmente scolpire i link interni del sito web al fine di direzionare l’autorevolezza monitorata dal pagerank di Google verso singole pagine web. Esempio Un’esempio di Pagerank Sculping potrebbe direzionare l’autorevolezza della homepage del sito, verso solo alcuni dei link interni che partono dalla home. Come si fa Per […]

La meta description è un fattore che influenza il Click Through Rate

meta description aumento ctr

Negli ultimi anni, si sono susseguite risorse web che affermano che il CTR è uno dei fattori seo per migliorare il ranking su Google. Ad esempio Ignite Visibility ha condotto una ricerca analizzando oltre 500 utenti intenti a fare sessioni di ricerca su Google, per scoprire come effettuano le ricerche e che impatto hanno le […]

Guida al Retargeting su Facebook

Il retargeting di Facebook corrisponde ad una serie di procedure grazie alle quali una pagina può ricevere un notevole incremento sotto l’aspetto relativo alle visite e alle conversioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su una funzionalità del genere, con la prospettiva di usufruire fino al massimo delle proprie potenzialità e di trarne un rapido giovamento. […]

Retargeting: cos’è differenza con remarketing tipologie obiettivi e strumenti

Retargeting: cos’è differenza con remarketing tipologie obiettivi e strumenti

Il retargeting è una soluzione di marketing, finalizzata a rievocare l’interesse manifestato in un precedente momento dal consumatore durante una visita al sito. Si tratta infatti di una soluzione diretta a far sì che il consumatore, una volta presa visione di un suo precedente interesse manifestato, concluda l’acquisto. Il retargeting rappresenta in termini generali, una […]

Web marketing per Micro imprese: basta dopo la crisi 2020?

Web marketing per Micro imprese

La crisi economica mondiale del 2020 dovuta alla pandemia di coronavirus covid-19, ha mostrato ad ogni tipo di azienda l’importanza di avere un’estensione digitale del proprio business. A Marzo 2020 la maggior parte delle imprese Italiane e di tutto il mondo, hanno dovuto fare i conti con una realtà molto scomoda: l’assenza di un piano […]