realizzazione sito web ottimizzato

Realizzazione sito web ottimizzato e visibile su Google

Realizzazione, Creazione e sviluppo siti web, cosa offriamo in più rispetto agli altri?

L’ottimizzazione seo inclusa nel prezzo, perchè il sito web realizzato sia visibile su Google senza pagare pubblicità. Vuoi un’esempio di sito web sviluppato e realizzato da zero con la seo inclusa nel prezzo? CLICCA QUI per leggere.

certificazione Google

Promettiamo la seo inclusa perchè siamo programmatori informatici esperti da oltre 12 anni nella seo.

Un sito web curato solo nella grafica non serve praticamente a niente.
Nel 2020 puoi rivolgerti a chiunque per farti realizzare e sviluppare un sito internet, potresti farlo addirittura da solo con uno dei tanti servizi copia e incolla che trovi in rete.

Il problema serio è che poi mancherebbe la materia prima ovvero le conversioni, il traffico, i clienti che riescano a trovare da soli su Google il sito web appena realizzato. Tanti, troppi, ti promettono l’ottimizzazione seo del sito web, ma osservando il web si nota come tanti siti web non hanno traffico.

Semplicemente perchè sono siti web realizzati senza ottimizzarli realimente.

Descrizione realizzazione sito web

Come sviluppiamo e creiamo un sito web? L’iter di realizzazione è quello che dovrebbero far tutti, ovvero quello che mette al centro il tuo core business, e l’obiettivo di ricevere traffico, visite e conversioni/vendite.

Il sito web è realizzato in modo personalizzato, costruito intorno al tuo business centrale. Fatto per consentirti di essere trovato dagli utenti di Google quando cercano il tuo settore, i tuoi prodotti senza conoscere te o cercarti direttamente.

Primi step realizzativi

Nei primi 30/90 giorni (dipende dal tipo di sito web, aziendale, ecommerce altro) l’iter che seguiamo per realizzare un sito internet è:

  • Consulenza gratuita
  • Analisi del mercato (Dove operi? chi sono i tuoi clienti?)
  • Analisi del core business (Cosa vendi?)
  • Strategia seo con Keyword research
  • Bozza di struttura sito web
  • Confronto con l’imprenditore
  • Realizzazione sito web con messa online
  • Creazione e ottimizzazione scheda Google my Business (Google Maps)
  • Verifica ottimizzazione sito web
  • Verifica 1° posizionamento del sito web su Google
  • Attestazione di ottimizzazione seo

A questo punto, in base al tuo business, al tuo settore, al mercato geolocalizzato o nazionale, avrai sicuramente un risultato, MA è il lavoro successivo che ti potrà garantire di aumentare il valore del tuo sito web e generare in modo sistematico conversioni. Quello del Posizionamento Organico”.

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Quali risultati posso raggiungere?

L’ottimizzazione seo è la base di tutto il processo di posizionamento di un sito web nei motori di ricerca. Più che aspettarsi risultati in ordine di posizionamento, è da considerare uno step obbligatorio da eseguire. Ciò non significa che un ottimizzazione seo non possa portare un miglioramento nel posizionamento organico del sito nelle classifiche dei motori di ricerca, ma non è l’obiettivo principale di tale attività.

Il motivo è perchè per avere un posizionamento organico che possa crescere nel tempo bisogna dare ordine ed equilibrio al sito web, centrandolo correttamente nella categoria semantica di appartenenza. Ordine ed equilibrio utili anche a servire il core business, centrando correttamente con le giuste pagine web i diversi intenti di ricerca.

Per evitare qualunque incomprensione, è bene leggere questo paragrafo. L’attività seo deve essere divisa in 2 tronconi:

  • ottimizzazione
  • posizionamento

Ottimizzazione

Cosa significa e perchè bisogna ottimizzare un sito web?

L’ottimizzazione seo deve essere completa e pensata prima della realizzazione del sito, la cui realizzazione, strutturazione ne deve seguire le direttive.

Un sito web per essere definito “ottimizzato” deve essere:

  • facilmente comprensibile dai motori di ricerca
  •  facilmente scansionabile dai motori di ricerca
  • facilmente indicizzabile dai motori di ricerca

Ottimizzare un sito web secondo le linee guida dei motori di ricerca al fine di renderlo meglio scansionabile dai crawler e comprensibile dalla tecnologia che è alla base dei motori di ricerca,  agevola la catalogazione corretta delle singole pagine web incluse in un dominio nelle classifiche di Google.

La facilità di indicizzazione delle pagine web, sarà utile al motore di ricerca nelle operazioni di confronto con i siti web gia presenti in classifica, al fine di valutarne i possibili posizionamenti riguardo alle specifiche parole chiave, agli argomenti, alle entità, al settore, in base a pertinenza e rilevanza.

Un sito web che non è pensato e realizzato avendo come obiettivo queste 3 componenti, non può essere definito “ottimizzato correttamente”.

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Realizzazione siti web prezzi

I prezzi per realizzare un sito web ottimizzato e che vale la pena fare perchè porta risultati in termini di monetizzazione variano.

Un sito web “inutile” ai fini della monetizzazione, che non si riesce a posizionare su Google, viene spesso commercializzato da 100 a 500 euro. Ma per un’attività che si affaccia al mondo dell’online per trovare nuovi clienti sono a mio avviso soldi buttati.

Uno sviluppatore di siti web solitamente per un sito web che non porta traffico oganico da Google (attento alle FALSE PROMESSE), può chiedere per il suo lavoro dai 1500 ai 5000 euro. Anche in questo caso, se il sito web è realizzato senza la vera ottimizzazione per i motori di ricerca, senza uno studio del mercato, vale molto meno di quanto viene pagato effettivamente.

Una web agency per realizzare un sito web non prende generalmente meno di 5000 euro più i soldi da parte per il marketing digitale, solitamente un’abbonamento mensile che varia dai 600 ai 2000 euro.

L’analisi del prezzo dei siti web che realizziamo parte da una base che varia per la tipologia di settore e di sito web (aziendale, vetrina, ecommerce…)

Questa base di prezzo, costituita dai costi che abbiamo nella realizzazione, viene moltiplicata per un nostro coefficiente in base al livello di difficoltà di posizionamento, grandezza del sito web e utility da aggiungere in base al mercato.

In sintesi c’è bisogno sempre di richiedere un preventivo per la realizzazione di un sito internet.

Ciò che è certo però, è che:

  1. Il costo della SEO è incluso

Sapevi che la SEO è un’attività completamente a parte nella realizzazione di un sito web? Web Agency, piattaforme per la realizzazione di siti e webmaster, ti hanno sempre fatto credere che invece un sito web nasca direttamente ottimizzato per Google. Non è vero, c’è bisogno di un’esperto seo che faccia parte del team. Contatta per un preventivo.

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    Non cadere nella “trappola” dei “falsi” siti web ottimizzati

    realizzazione sito web ottimizzato

    Non ci conosci probabilmente, ma voglio iniziare questo paragrafo con la frase: “uomo avvisato mezzo salvato”.

    Nel corso degli anni, migliaia di imprenditori vogliosi di ricevere più clienti a basso costo, hanno abboccato alle promesse di fantomatiche società e sedicenti consulenti Google; dopo aver ricevuto email o telefonate con promesse più o meno simili alle seguenti:

    • Salve sono un consulente Google!
    • Il suo sito web non è posizionato su Google!
    • Salve sono Diego Google!

    Insomma, c’è chi dice che lavora con Google (e non è vero), chi garantisce la 1° posizione sul motore di ricerca (nessuno può garantire), e c’è chi dice di fare seo e invece… fa firmare contratti dove la visibilità su Google è a pagamento.

    Come puoi vedere dalla seguente immagine, contattano anche me tramite SMS nei quali c’è scritto:

    Gentile Roberto Varriale, GOOGLE posiziona la tua azienda in prima pagina! Per te 2 mesi GRATIS! per info rispondi si.

    mi ha chiamato Google

    Quando l’imprenditore abbocca, i risvolti sono solitamente i seguenti:

    • Si ottiene un sito web senza alcuna visibilità
    • Si ottiene una Scheda su Google maps (che può essere attivata gratis)
    • Ti fanno una campagna a pagamento con Google ads (che devi pagare tu)

    Peggio ancora sono quelli che dopo aver abboccato ad altri tipi di offerte ricevono:

    • Un sito web SEQUESTRATO e di proprietà di chi lo realizza
    • Una semplice pagina web nel sito della fraudolenta società

    Come ovviare a queste cose? l’unica soluzione è agganciare il telefono subito, o non rispondere all’email!

    Ricevere più clienti da subito a basso costo

    Purtroppo queste truffe capitano per ignoranza in materia da parte dell’imprenditore, ma soprattutto per la voglia di ricevere più clienti da subito a basso costo.

    Ogni imprenditore sa quanto il peso fiscale, le bollette, il costo dei dipendenti, i fornitori da pagare, rientrare col fido bancario, siano consuetudini quotidiane di chi ha scelto di fare impresa, che tolgono serenità, non solo alla vita lavorativa ma soprattutto a quella della propria famiglia.

    Il bisogno è un motore incredibile per gli uomini. Quando si avvertono dei bisogni, ci si adopera in tutti i modi per soddisfarli. Se questi bisogni appartengono ad una sfera più alta la loro realizzazione può essere particolarmente difficoltosa o impegnativa.

    E se aumentare i clienti della propria attività, in un periodo di crisi appare come una cosa difficile da realizzare, ecco che una telefonata dove si promettono più clienti da subito a basso costo può sembrare la scelta vincente che si tramuta in una perdita di denaro e di tempo.

    In sintesi, tu credi di fare la cosa giusta che ti fa risparmiare tempo e denaro nella realizzazione del tuo scopo, mentre l’effetto che ottieni è contrario.

    *Se gia hai accettato una di queste offerte o altre, verifica l’ottimizzazione del tuo sito web senza tool seo qui*

    Le alternative furbe ad un sito web ottimizzato realmente

    Tra i lettori c’è sicuramente chi non ha abboccato a queste proposte telefoniche e però nel tentativo di ricevere più clienti da subito a basso costo, ad un sito web professionale e un’ottimizzazione fatta da un consulente seo certificato, ha preferito l’alternativa furba e si è chiuso le mani nella portiera da solo!

    Sul web ci sono alternative che ti consentono di realizzare un sito web dietro il pagamento di un abbonamento mensile o annuale, come Wix o Fazio ad esempio.

    Da un lato scegliendo questa alternativa puoi optare tra centinaia di temi grafici per costruirti il tuo sito a solo, dandogli una parvenza professionale, dall’altro hai il problema che Le attività seo che puoi fare sono “minime e poco utili”.

    A volte, qualcuno voleva farsi ottimizzare il sito web fatto con Wix, ma non è stato possibile erogare il servizio seo in quanto erano possibili solo modifiche a meta Title e meta description.

    Anche in questo caso, tu credi di fare la cosa giusta che ti fa risparmiare tempo e denaro nella persecuzione del tuo scopo, mentre l’effetto che ottieni è contrario.

    *Se gia hai accettato una di queste offerte o altre, verifica l’ottimizzazione del tuo sito web senza tool seo qui*

    Il punto cruciale

    E’ CHE TU NON HAI BISOGNO DI UN SITO WEB, MA DI AUMENTARE CLIENTI.

    Il sito web è da sempre inteso come una piattaforma online che funge da espansione sul web della propria attività commerciale.

    Seppur questa definizione sia tecnicamente corretta, il problema è che non viene inteso come uno strumento che ha uno scopo intrinseco, ovvero aiutarti a perseguire i tuoi obiettivi di vita e lavorativi.

    Ciò che è cruciale dunque, non è il sito web ma l’ottimizzazione! Ecco perchè ormai tutte le agenzie che realizzano siti web promettono di realizzare un sito web affiancando la parola “ottimizzato”.

    In sintesi:

    • I tuoi obiettivi possono essere perseguiti solo se nel sito web ENTRANO CLIENTI.
    • I tuoi clienti hanno un costo e se li vuoi a basso costo devi riceverli da Google ORGANIC.

    L’ottimizzazione è dunque l’elemento chiave, ma non tutti la effettuano realmente o correttamente.

    E’ la promessa di ottimizzazione seo che ti fa abboccare, perchè è quella che risponde ai tuoi bisogni di aumentare clienti a basso costo.

    Voglio crederti, ma perchè non mi farebbero la seo?

    I motivi sono molteplici dunque te li elencherò:

    • La seo ha una vastissima operatività: dunque le ore di lavoro in più nella realizzazione di un sito web, non consentirebbero di avere un costo basso di realizzazione.
    • Non tutti gli informatici sanno fare seo: la seo è informatica, ma anche strategia, marketing, capacità di analisi.
    • Per un programmatore è più conveniente montare un template grafico per realizzare un sito, aggiungere le personalizzazioni, che creare un processo di marketing sul lavoro svolto.
    • Le web agency non hanno sempre in sede uno specialista seo, anche se dicono il contrario spesso si rivolgono a freelance seo, solo quando il cliente ha un budget ampio.

    Tornando alla questione dei bisogni e delle promesse, le web agency in genere devono mantenere “contrattualmente” le promesse fatte per far leva sui tuoi bisogni.

    Tra i tuoi bisogni c’è quello di risparmiare tempo e soldi, e solitamente quando si compra un servizio del genere, si ha la percezione di “lavoro completato” quando il programmatore mette online il sito web.

    E’ qui che inizia spesso l’incubo dell’imprenditore che cerca il suo sito web e non lo trova su Google!.

    Se gia ci sei cascato, hai bisogno di verificare se il tuo sito è stato realmente ottimizzato, e dunque clicca qui

    Se invece non hai un sito web e vuoi fartelo realizzare ottimizzato per partire col piede giusto, contattami.

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      Sito web ottimizzato realizzazione esempio

      Il sito web di Cimafonte Orologi è stato realizzato e ottimizzato per raggiungere lo scopo dell’azienda, ovvero vendere e acquistare orologi di lusso usati in modo geolocalizzato.

      Sintesi analisi del mercato, parole chiavi e struttura sito web

      Dopo aver fatto una Consulenza gratuita e preso tutti i dati necessari per conoscere il mercato in cui opera, abbiano posto in essere un’analisi del mercato e del core business per osservare competitors, clienti potenziali, zona di competenza e obiettivi d’impresa.

      Approfondisci: Come fare analisi seo differenziante

      Abbiamo notato che oltre a realizzare un sito web, bisognava scegliere una strategia che prevedeva o un unico sito che intercettava due target e dunque con due core business, oppure la realizzazione di due siti web separati.

      Abbiamo realizzato il sito web tenendo conto di cosa chiede il target, cosa ricerca da cosa può esser attratto quando cerca prodotti come quelli del sito web che stavamo realizzando. Ed abbiamo così realizzato anche un posizionamento di marca.

      Approdfondisci: Posizionamento di marca

      Il risultato dopo la realizzazione del sito web

      Nell’immagine precedente si può notare alcune delle 535 keyword posizionate in 1° pagina di Google, posizionamento avvenuto subito dopo la realizzazione del sito web direttamente ottimizzato per Google in base a una strategia studiata a monte; e dopo aver effettuato determinate operazioni volte a migliorare l’autorevolezza del sito web.

      prova posizionamento su keyword di settore

      La strategia seo pensata è stata la seguente:

      Osservato il settore commerciale, la zona di pertinenza raggiungibile dalla società per servire i clienti e osservato i competitors. Abbiamo realizzato un posizionamento di marca volto a far ricordare maggiormente il brand dal pubblico. Poi abbiamo effettuato l’analisi delle keyword del settore e proceduto a creare la struttura del sito web conformandola alla keyword research.

      Approfondisci:

      Oltre a ciò, abbiamo attivato e ottimizzato in omaggio, una scheda Google my Business per consentire al cliente di essere visibile anche sulle mappe di Google.

      Il risultato è stato che il cliente dopo qualche mese, è diventato leader con le keyword del settore, nella sua zona di competenza (Napoli e provincia), ma anche nel resto d’Italia. Sia con un posizionamento su serp organiche che su Google maps, sia con keyword composte da parola + nome città, che con keyword in exact match.

      prova posizionamento organico e maps core business keyword
      Visite e contatti di clienti avute tramite posizionamento su mappa
      Autorevolezza del sito che genera visualizzazioni su Google
      Visite giornaliere da Google per keyword pertinenti al business.

      Il sito web ottimizzato è ancora posizionato su Google?

      A distanza di tempo con la fase di monitoraggio e riottimizzazione ciclica delle pagine web, il risultato è che il traffico organico del sito web ottimizzato per i motori di ricerca è aumentato.

      Adesso, puoi scegliere se:

      Compilare il form sotto e farlo fare a noi

      Preventivo sito web ottimizzato

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