Motori di ricerca: i più famosi e usati, senza filtri e anonimi

Motori di ricerca: i più famosi e usati, senza filtri e anonimi

Al giorno d’oggi, Internet viene prevalentemente utilizzato al fine di ricercare delle informazioni, le quali compaiono negli appositi motori di ricerca. Uno tra i maggiormente utilizzati è Google, ma ve ne sono anche altri secondari e con funzionalità differenti che garantiscono dei risultati inerenti alle keyword inserite per la ricerca. Cosa sono, a cosa servono, […]

Seo differenziante: differenziarsi nei motori di ricerca

Seo differenziante cos’è? La seo differenziante, aumenta le conversioni e rende durevole il posizionamento grazie all’integrazione nel processo di ottimizzazione di due concetti chiave, brand positioning e processo decisionale d’acquisto. La seo differenziante è un’azione mirata a proporre ad un pubblico la soluzione a un bisogno specifico… La seo differenziante è un ampio retargeting naturale per recuperare clienti e ampliare il […]

La meta description è un fattore che influenza il Click Through Rate

meta description aumento ctr

Negli ultimi anni, si sono susseguite risorse web che affermano che il CTR è uno dei fattori seo per migliorare il ranking su Google. Ad esempio Ignite Visibility ha condotto una ricerca analizzando oltre 500 utenti intenti a fare sessioni di ricerca su Google, per scoprire come effettuano le ricerche e che impatto hanno le […]

Differenziarsi nei motori di ricerca tra posizionamento SEO e SEM

differenziarsi nei motori di ricerca oltre la semantica e gli intenti

Differenziarsi nei motori di ricerca significa modificare l’ottimizzazione di un sito web, al fine di rendere più visibile nelle serp, e riconoscibile nei contenuti, chi decide di sfruttare al meglio la seo per il posizionamento nei motori di ricerca. Come differenziarsi? Sicuramente il primo elemento da sfruttare è l’analisi del brand positioning, ma in questo […]

L’attributo differenziante e la capacità degli utenti di riconoscerlo nelle serp di Google

attributo differenziante nella serp di Google

E’ stato chiesto a degli studenti universitari di Honk kong se avessero voluto partecitare ad un sondaggio. In 73 hanno accettato ignari che il sondaggio in realtà fosse un test per misurare la capacità di un utente nel riconoscere un brand sconosciuto nelle serp di Google grazie all’attributo differenziante. Prima dell’esperimento, gli studenti sono stati […]

Ottimizazione titolo meglio SEO o SED?

Il titolo di ogni pagina web è un fattore seo indispensabile per il motore di ricerca e per l’utente. Il titolo è uno degli elementi del sito web visibili dall’esterno e per questo indispensabile da ottimizzare per due motivi principali. Per consentire agli utenti e al motore di ricerca di comprendere senza accedere qual è il […]

Differenziarsi nei motori di ricerca è uno scacco matto ai competitors

Differenziarsi nei motori di ricerca è uno scacco matto ai competitors

Per caratteristiche personali, quando lavoro “abbasso la testa e vado avanti” parlo, discuto, cerco di informare gli altri su una cosa utile anche per loro, dare spunti di riflessione… cosa che ho fatto anche sul differenziarsi nei motori di ricerca. Impegnato nel lavoro, non mi sono accorto che da un’altra parte, stava nascendo “l’imitazione della […]

differenziazione nei motori di ricerca (SED)

In virtù di diritti d’autore (dcma), per facilitare la lettura al pubblico italiano è stato trasferito il contenuto del primo documento storico che riguarda la sed (search engine differentiation) dal dominio abbandonato a questa pagina web.   Search engine differentiation definizione SED (search engine differentiation in italiano differenziazione sui motori di ricerca) è il processo che […]