Definizione e obiettivi del Social media marketing

 Definizione e obiettivi del Social media marketing

Social Media Marketing

Sei arrivato qui probabilmente perchè hai bisogno di risposte a tanti dubbi e quesiti sul SMM per poter promuovere la tua attività commerciale o fare personal branding in modo efficace. In questo articolo leggerai nello specifico argomenti sulla promozione e pubblicità aziendale e personale attraverso le piattaforme sociali, e:

Da qualche anno le imprese hanno la possibilità di promuovere prodotti e servizi ai clienti e promuovere il proprio brand anche attraverso i social network. L’attività tutta di promozione attraverso canali sociali online prende il nome di SMM che è l’acronimo di Social Media Marketing.

Ancora oggi però, nel 2020, il social media marketing è conosciuto come la “promozione su Facebook”, ma non è così perchè i canali sociali sono diversi e molteplici, cosa che avvantaggia la realizzazione di strategie di promozione nei social media. Ecco perchè non si può stabilire a monte senza un piano di marketing il costo di una campagna di social media marketing.

Definizione di SMM

Quello conosciuto con la sigla SMM (social media marketing), è l’insieme di attività promozionali che vengono svolte attraverso l’utilizzo di piattaforme Sociali. Il social media marketing dunque è un segmento del web marketing che è un ramo del digital marketing svolto con l’ausilio di social media come Facebook, Twitter, Linkedin (social network), piattaforme sociali di videosharing come Youtube.

DMCA.com Protection Status