Differenziarsi nei motori di ricerca tra posizionamento SEO e SEM

di Roberto Varriale

Differenziarsi nei motori di ricerca significa modificare l’ottimizzazione di un sito web, al fine di rendere più visibile nelle serp, e riconoscibile nei contenuti, chi decide di sfruttare al meglio la seo per il posizionamento nei motori di ricerca. Come differenziarsi? Sicuramente il primo elemento da sfruttare è l’analisi del brand positioning, ma in questo…

Carrelli abbandonati: perchè gli utenti non comprano

di Geremia Lisolo

Il mondo del commercio elettronico si è evoluto negli ultimi anni, uno dei problemi che però non sembra avere una soluzione definitiva è la percentuale di abbandono dei carrelli da parte dei clienti. Forse non verrà mai risolto del tutto ma cerchiamo di vedere se e di quanto è migliorata la situazione nel corso degli…

CTR: definizione calcolo e ottimizzazione del Click Through Rate

di Geremia Lisolo

CTR cosa significa L’acronimo CTR sta per Click-Through Rate, in Italiano “Percentuale di clic”. Questa metrica indica la percentuale di clic che un qualunque annuncio genera in relazione al numero di impressioni. Ovvero, in qualunque piattaforma online che mostra un annuncio pubblicitario, sotto forma di banner, annuncio di testo, a pagamento o organico, si generano…

Seo differenziante: differenziarsi nei motori di ricerca

di Geremia Lisolo

Seo differenziante cos’è? La seo differenziante, aumenta le conversioni e rende durevole il posizionamento grazie all’integrazione nel processo di ottimizzazione di due concetti chiave, brand positioning e processo decisionale d’acquisto. La seo differenziante è un’azione mirata a proporre ad un pubblico la soluzione a un bisogno specifico… La seo differenziante è un ampio retargeting naturale per recuperare clienti e ampliare il…

Come ridurre Carrelli abbandonati

di Geremia Lisolo

Una volta elencato le cause dell’abbandono dei carrelli da parte dei consumatori, ora passiamo a come evitare che ciò accada e come fare per semplificare la conclusione degli acquisti online. Esistono precise strategie per contrastare il fenomeno: Velocizzare il sito Rendere il caricamento delle pagine web più rapido, migliora l’user experience e riduce il tasso…

Guida al Retargeting su Facebook

di Geremia Lisolo

Il retargeting di Facebook corrisponde ad una serie di procedure grazie alle quali una pagina può ricevere un notevole incremento sotto l’aspetto relativo alle visite e alle conversioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su una funzionalità del genere, con la prospettiva di usufruire fino al massimo delle proprie potenzialità e di trarne un rapido giovamento.…

Lead generation: cos’è come e dove generare lead

di Geremia Lisolo

Che il mercato globale fosse impietoso, ormai si era capito. La causa potrebbe essere la competizione estrema, il numero infinito di concorrenti o semplicemente la facilità con cui si può raggiungere un potenziale acquirente nelle stesse maniere, da più fonti. Qualsiasi sia la causa, una cosa è certa: non basta più l’eccellenza e la qualità…

Retargeting: cos’è differenza con remarketing tipologie obiettivi e strumenti

di Geremia Lisolo

Il retargeting è una soluzione di marketing, finalizzata a rievocare l’interesse manifestato in un precedente momento dal consumatore durante una visita al sito. Si tratta infatti di una soluzione diretta a far sì che il consumatore, una volta presa visione di un suo precedente interesse manifestato, concluda l’acquisto. Il retargeting rappresenta in termini generali, una…

Differenziarsi nei motori di ricerca è uno scacco matto ai competitors

di Roberto Varriale

Per caratteristiche personali, quando lavoro “abbasso la testa e vado avanti” parlo, discuto, cerco di informare gli altri su una cosa utile anche per loro, dare spunti di riflessione… cosa che ho fatto anche sul differenziarsi nei motori di ricerca. Impegnato nel lavoro, non mi sono accorto che da un’altra parte, stava nascendo “l’imitazione della…

Battere la concorrenza e diventare leader del mercato

di Roberto Varriale

Non esistono regole d’oro per battere la concorrenza, ma puoi spiazzarla, gestirla, piegare la concorrenza a tuo favore al fine di aumentare quote di mercato in modo strategico.  Per attrarre a se clienti di ritorno  e nuovi clienti, la concorrenza in un settore si scontra a colpi di messaggi pubblicitari, che vengono percepiti dal pubblico quasi come un’unico blocco indifferenziato. Sembra quasi che ogni concorrente di mercato, incluso te,…

Conosci la concorrenza per essere leader del mercato

di Roberto Varriale

La concorrenza per aumentare clienti nei mercati online è sempre più agguerrita, complici la maggiore consapevolezza da parte delle imprese di dover investire budget nel web marketing. E l’offerta evoluta e sempre più ampia delle piattaforme online, attraverso le quali ogni azienda, può sfidare la propria concorrenza a colpi di clic, like e post, al…

Aumentare clienti per battere la concorrenza e diventare leader del mercato

di Roberto Varriale

Aumentare i clienti per allargare il giro d’affari dell’azienda, deve essere la priorità per ogni imprenditore. Un’azienda può scegliere di utilizzare due sistemi per aumentare i clienti, un sistema vincente e un sistema che condanna. Il sunto di questo articolo è racchiuso in questa frase: Aumentare clienti significa trovare lavoro per la propria azienda, non…